LE SESSIONI TEMATICHE:

  1. Architetture contemporanee legate a processi culturali e/o produttivi di iniziativa sia privata che pubblica.
  2. Architetture, allestimenti/architetture temporanee, spazi aperti che leggono o generano paesaggi.
  3. Architetture rurali dismesse o in dismissione, patrimoni da recuperare e valorizzare, solo se coinvolte in processi di valorizzazione in itinere e/o in progetto.
  4. Architetture, paesaggi ed insediamenti storici inseriti in processi di riattivazione e valorizzazione in corso o in previsione.

Progetti, iniziative imprenditoriali, processi di innovazione culturale in corso o realizzati che esprimono una domanda di architettura di qualità.

Hanno patrocinato e composto il Comitato Scientifico, predisposto per il progetto, l’Università degli Studi di Napoli Federico II – DIARC, l’Università degli Studi del Sannio – Benevento, l’Arcidiocesi di Benevento, l’I.N.ARCH. Campania, l’Aniai Campania, l’Uncem, la Fondazione Appennino Enti ed il Master di II livello – ARINT Architettura e progetto per le aree interne e per i piccoli paesi coordinato dalla Prof. Adelina Picone Partner strategico dell’iniziativa.

Il coordinamento esecutivo del progetto è stato affidato agli architetti Marinella Parente, Emilio Franco, Giuseppe Meola, Anna Amalia Villaccio per l’O.A.P.P.C. ed agli arch. Saverio Parrella e Marta Lombardi; la segreteria tecnico-organizzativa composta dagli architetti Roberto Biele, Edoardo Boffa, Federica Serra e Valentina Savino.

Per seguire l’evoluzione del progetto, segui le pagine facebook ed instagram “progettooaca”

Torna in alto